Aziendale

Fare impresa. Due parole semplici ma che racchiudono un sacco di significati, opportunità, sogni e ostacoli.

Due parole che trasmettono voglia di futuro. Ma il futuro inizia oggi.

Perché avere buone idee è fondamentale ma spesso non è sufficiente.
E questo vale sia quando un’impresa muove i suoi primi passi, sia lungo tutto il suo cammino.

La nostra consulenza aziendale mira a rendere unica la tua impresa attraverso l’organizzazione, la formazione e la creatività.

L’organizzazione aziendale assicura quell’unità di intenti e di comportamenti che il cliente si attende da un gruppo coeso. Assicura inoltre l’efficace ed efficiente trasmissione delle informazioni all’interno del gruppo.

La formazione specifica di addetti, amministratori, imprenditori e professionisti, è alla base di un sano processo di rinnovamento aziendale.

Insieme ai leader strutturiamo nuovi modelli di business, specifici ed intimi per ogni azienda.
Così da personalizzare il brand: la ragione per la quale un cliente, fornitore, collaboratore, partner dovrebbe sceglierti!

Insieme allo staff diffondiamo motivazione al lavoro, esperienza e condividiamo criticità comuni, come la gestione efficace del tempo, la standardizzazione di processi ripetitivi, il problem solving efficace.

Il tutto trasformandolo poi in numeri necessari alla redazione di Business Plan efficaci, progetti di sviluppo concreti con diffusione di strumenti poco utilizzati in azienda come il cash flow (flussi di cassa) e il controllo di gestione, che aiutano la pianificazione finanziaria, la gestione di investimenti e ristrutturazioni di debiti, la programmazione di incassi e pagamenti per liberare liquidità.

In azienda tutte le componenti sono indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi prefissati: l’attenzione va posta a tutte le variabili in gioco, umane, economiche, finanziarie, di sostenibilità interna ed esterna, sociali, ecologiche.
Tutto quello che per l’azienda rappresenta un valore!

I principali aspetti in cui operiamo con la consulenza aziendale:

  • controllo di gestione per misurare le performance dell’azienda, o di una specifica attività, consentendo una gestione più consapevole ed efficiente.
  • pianificazione finanziaria e di analisi e monitoraggio del cash flow (flussi di cassa) 
  • organizzazione di mezzi e persone
  • temporary accounting con affiancamento e formazione del personale presso la sede aziendale

Il problema non è farsi venire in mente qualcosa di nuovo ma come eliminare le vecchie convinzioni (Dee Hock – fondatore di VISA)

Altri servizi